lunedì 20 dicembre 2010

Omega 3 Certificato IFOS 5 stelle


Più volte Barry Sears sottolinea l’assoluta importanza di verificare la qualità degli Omega 3 che si sta assumendo. In particolare Sears consiglia di consultare il sito web di un programma indipendente chiamato IFOS che analizza e assegna il noto certificato agli omega 3.

IFOS, sigla abbreviata per International Fish Oil Standards (www.ifosprogram.com) è il programma di certificazione gestito da Nutrasource.ca, che ha sede presso l’Università di Guelph in Canada, che impiega le tecnologie di analisi più sofisticate e costose per analizzare la qualità degli Omega 3.

In base ai risutati dei test analitici, IFOS assegna un punteggio al lotto di omega 3 analizzato e pubblica il report/certificato delle analisi sul sito web www.ifosprogram.com in modo che tutti possano con facilità controllare i risultati ottenuti dalle varie aziende che producono integratori di omega 3.

Non tutti i produttori hanno interesse a far analizzare i propri omega 3 sapendo che poi i risultati delle analisi sono visibili sempre, 24 ore su 24, a tutto il mondo via internet. Altre invece fanno analizzare (a questo bisogna prestare particolare attenzione) SOLO alcuni lotti di produzione dei propri Omega 3.

Piuttosto duramente Sears critica le aziende che fanno analizzare solo alcuni lotti affermando che fanno così “…per far credere che tutta la loro produzione sia conforme al campione sottoposto al test (sarebbe come pensare che tutte le annate di un vino abbiano sempre il medesimo sapore)” (tratto da: Barry Sears, Magri per Sempre, Sperling & Kupfer Editori, Milano 2009).

Perciò per essere veramente certi che il lotto di omega 3 che si è deciso di acquistare sia di elevata qualità (certificato appunto), dobbiamo controllare che l’azienda sia presente nei report delle analisi del sito IFOS e che il lotto in vendita sia stato effettivamente esaminato e certificato.

Gli Omega 3 See Yourself Well™, noti da anni agli esperti di settore come Omega 3 di livello professionale, possiedono il certificato IFOS su tutti i lotti di produzione, in quanto la politica dell'azienda produttrice, la Nutratec Life Sciences canadese, è quella di dare sempre ai consumatori un prodotto puro, certificato, sicuro e garantito (maggiori dettagli sul prodotto al post: Omega 3 See Yourself Well™. Davvero i migliori Omega 3?).

Nel post da titolo: "Omega 3 Certificato IFOS. Sei sicuro che i tuoi ce l'hanno davvero?" abbiamo parlato più in dettaglio di un problema relativo alla certificazione IFOS a cui abbiamo appena accennato: quello relativo al fatto che molte aziende riferiscono di avere la famosa certificazione, ma in realtà l'hanno ottenuta solo su alcuni lotti a campione... Leggi il post per scoprire tutta la verità!

P.S. Al link indicato sotto trovi - ancora per pochi giorni - in Offerta Prova un integratore di Omega 3 di assoluta qualità:

ai vertici di categoria
noto da anni agli specialisti di settore
che puoi assumere tutti i giorni per lunghi periodi
che risponde ai più elevati standard di Purezza, Sicurezza, Efficacia
garantito dai Certificati 5 Stelle IFOS su - tutti - i lotti di produzione

Clicca ORA su: ZonaOmega3.it