giovedì 18 agosto 2011

Omega 3 perchè... Prevenire è meglio che Curare!



Tumori
Malattie neurologiche (depressione, alzheimer, sclerosi multipla ecc.)
Invecchiamento
Malattie cardiache (es: infarto)
Patologie autoimmuni

Durante un recente convegno Sears ha illustrato chiaramente come controllare e agire sulla patogenesi di alcune delle malattie croniche più gravi e invalidanti del nostro tempo.

Il target principale è agire contro quella che lo stesso Sears ha definito “infiammazione silente”, cioè quel tipo di infiammazione che cova silenziosa prima di manifestarsi con sintomi e patologie organo specifiche.

Grazie al lavoro svolto da Sears e da equipe di scienziati in tutto il mondo oggi ci è data l’opportunità di sapere precocemente, in tempo, cosa si nasconde sotto la superficie e, cosa ancora più importante, cosa possiamo fare prima di ammalarci davvero.

La proposta di Sears, validata scientificamente, consiste principalmente nell’adozione delle seguenti misure: alimentazione bilanciata secondo i criteri della Zona, esercizio fisico moderato, riduzione dello stress, impiego di polifenoli e dei preziosissimi Omega 3.

Per quanto riguarda gli Omega 3 da anni Sears ne incoraggia l’impiego a dosi più elevate rispetto le indicazioni fornite da enti e istituti di nutrizione. Sears si esprime valutando gli aspetti biochimici dell’integrazione e sulla base di studi condotti sulla popolazione giapponese che è nota per avere un consumo di pesce pro capite estremamente elevato.

La dose di partenza di Omega 3 che Sears consiglia corrisponde all’equivalente di 2,5 grammi di EPA e DHA al giorno. Questa per Sears è la dose benessere, che tutti possono assumere come normale integrazione quotidiana in condizioni normali di salute.

Sempre Sears fa riferimento a un’indicatore più preciso che ci permette di stabilire con elevato grado di precisione l’esatta dose personalizzata di Omega 3. E’ il famoso rapporto ematico tra le concentrazioni di Acido Arachidonico e EPA. Quest’indice è tra l’altro anche un importantissimo indicatore del grado di infiammazione che cova (silenziosa) nel nostro organismo.

Quindi conoscere in tempo quanto accade nel nostro organismo in termini di processi infiammatori attivi, ma silenti, ci permette di dosare adeguatamente l’integrazione personalizza di Omega 3 e avere la possibilità di giocarci una delle carte più importanti per intervenire efficacemente anni prima che una malattia potenzialmente grave possa manifestarsi.


Attenzione!
Al link indicato sotto trovi - ancora per pochi giorni - in Offerta Prova gli Omega 3 See Yourself Well™ - Omega 3 di qualità assoluta:

ai vertici di categoria
noti da anni agli specialisti di settore
che puoi assumere tutti i giorni per lunghi periodi
che rispondono ai più elevati standard di Purezza, Sicurezza, Efficacia
garantito dai Certificati 5 Stelle IFOS su - tutti - i lotti di produzione

Clicca ORA su: ZonaOmega3.it


---------------------------------------------------------------------------------------------------