venerdì 30 marzo 2012

La Vera Storia dell'uomo più Grasso del Mondo


Chi di noi non ne ha sentito parlare almeno una volta? Manuel Uribe con i suoi 560 kg è entrato nel Guinness dei primati per essere stato l’uomo più grasso del mondo… fino al 2006. La vita di Manuel Uribe nato in Messico sembrò avere un cortocircuito nel momento in cui all’età di 22 anni decise di trasferirsi negli Stati Uniti per motivi di lavoro.

Qui accadde qualcosa destinato a stravolgere pesantemente il corso della sua vita. Addetto alla riparazione di macchine da scrivere in un’azienda di Houston in Texas, conduceva una vita sedentaria, mangiando secondo le discutibili consuetudini americane degli ultimi anni.

Sappiamo bene che gli Stati Uniti non sono la patria della dieta mediterranea, ma chi avrebbe mai immaginato che le abitudini alimentari della “Fast Food Nation” avrebbero contribuito a far ingrassare Manuel Uribe fino all’incredibile record di 560 kg?

Tornato in condizioni pietose in Messico, Uribe divenne così grasso da non essere più in grado neanche di alzarsi dal letto. Entrato nel guinness dei primati per l'eccezionale peso, la sua triste storia divenne via via di dominio pubblico, questo gli permise di lanciare appelli per trovare esperti che lo aiutassero a dimagrire e a liberarsi di tutti quei chili.

Tra i primi a rispondere alla richiesta di soccorso furono Barry Sears, il biochimico americano esperto di Omega 3 e ideatore della dieta a Zona e il chirurgo italiano di Modena Giancarlo De Berardinis (Chi è Cosa ha fatto Barry Sears? Vedi il post Qui).

L’approccio alla disperata condizione di Uribe sarebbe stato duplice: una dieta bilanciata per attenersi a sane e corrette abitudini alimentari, avviando al contempo la riduzione di peso, e un intervento di bybass intestinale per ridurre l’assorbimento dei nutrienti e promuovere ulteriormente il dimagrimento.

Uribe iniziò a seguire scrupolosamente la Dieta a Zona prescrittagli da Barry Sears e ad assumere ben 5 grammi di Omega 3 EPA e DHA dopo ogni pasto. Trascorsi 6 mesi il dott. De Berardinis aveva completato la valutazione delle condizioni operatorie ed era pronto ad eseguire l’intervento di by-pass intestinale, senonchè…

…la dieta zona e gli omega 3 avevano promosso così bene la riduzione di peso, migliorando allo stesso tempo lo stato di benessere fisico e mentale, che lo stesso Uribe si oppose affermando: "Perdo peso ogni giorno e non sento di essere così disperato da aver bisogno di sottopormi ad un intervento".

Nel corso del 2009, quando Barry Sears pubblicò il suo best seller internazionale “Magri per Sempre”, Uribe era già sceso più di 60 chili e l’anno scorso nel 2011 aveva centrato quello che sarebbe diventato un altro incredibile record: - 360 chili.

Anche se Uribe può ritenersi soddisfatto con la sua eccezionale perdita di peso, il suo obbiettivo dichiarato nel 2007 è tornare a pesare 130 chili, che per la sua statura di un metro e novanta di altezza lo farebbe tornare in forma come all’età di 22 anni, prima di trasferirsi negli Stati Uniti...

Maggiori dettagli su Come Manuel Uribe ha perso peso? Vedi QUI:
  • "Omega 3 per dimagrire. Vero o Falso?" Spiegati in modo dettagliato i 4 meccanismi fondamentali attraverso i quali gli Omega 3 sono utili nella dieta e promuovono la riduzione di peso come nell’incredibile caso di Manuel Uribe. Clicca QUI.
  • Omega 3 e Dieta Zona. Accopiata vincente”. Illustrati i principi ispiratori del regime alimentare più famoso del mondo che ha permesso a Manuel Uribe di perdere 360 chili e agli atleti seguiti da Barry Sears di vincere ben 24 medaglie olimpiche d’oro. Clicca QUI.
  • Omega 3 See Yourself Well™”. I più noti e famosi Omega 3 con certificato IFOS su tutti i lotti di produzione, che rispondono a requisiti di superiore qualità, concentrazione, purezza, ideali per la dieta zona, ma non solo, e per ritrovare condizioni di benessere ottimali. Clicca QUI.

P.S. Sono da poco arrivati in Italia i See Yourself Well™ Omega 3 nel nuovo formato liquido. Confezionati in pratici flaconi da 237 ml al gradevolissimo gusto Mango, sono per pochi giorni ancora disponbili in Offerta Lancio.

Molto più economici delle capsule, sono ideali per assunzioni più robuste ed evitare di assumere un numero elevato di capsule specialmente durante la dieta. Maggiori dettagli e informazioni al post: "Ecco dove trovare gli Omega 3 See Yoursel Well nel nuovo formato liquido".