sabato 6 ottobre 2012

Dieta Ener Zona con omega 3, barrette, frollini e minirock al cioccolato


Buongiorno, sono in sovrappeso e sto controllando l’alimentazione per dimagrire qualche chilo. Ho sentito parlare bene della dieta a zona, infatti assumo già da tempo gli omega 3 see yourself well. So che la enerzona ha una linea di prodotti: barrette, frollini, chips, minirock al cioccolato. Cosa ne pensate? Posso inserirli nella dieta? Dove posso comprarli risparmiando qualcosa?

Grazie per averci scritto, la ricerca scientifica da tempo ha trovato il nesso che collega Sovrappeso e Obesità al rischio di insorgenza di molte malattie serie e invalidanti. Stiamo parlando del diabete di tipo 2, delle malattie cardiovascolari (infarto, ictus), dell’ipertensione, di patologie dell’apparato respiratorio (apnee notturne), del danno che si produce alle articolazioni (ad esempio il ginocchio), fin’anche alcune forme di cancro.

Indubbiamente quelle appena citate sono malattie gravi, che comportano spesso la necessità di ospedalizzazione, visite mediche, terapie farmacologiche lunghe, complesse e costose, in cui nessuno in cuor proprio sia augura di incappare. Purtroppo tutte queste patologie hanno in comune un fattore di rischio estremamente diffuso, al tempo stesso sottovalutato, da molti addirittura ignorato, che risponde al nome di: sovrappeso e obesità.

Le statistiche parlano chiaro, la probabilità ad esempio nelle donne obese di ammalarsi di diabete di tipo 2 aumenta di ben 12 volte rispetto alle donne normopeso. Inoltre il collegamento tra obesità e ipertensione è ampiamente documentato e la relazione tra pressione arteriosa e rischio cardiovascolare (rischio di cardiopatia ischemica, ictus) è lineare e diventa più evidente quando la pressione supera i 140/90 mmHg.

Pertanto rimanere entro un range di peso normale è un obbiettivo prioritario e importantissimo se si vuole evitare il rischio di cadere nelle sabbie mobili della malattia. Mantenere e tornare a un peso ottimale oggi non è difficile, esistono tanti approcci dietologici con la possibilità di essere seguiti lungo tutto il percorso del dimagrimento.

Ad oggi una delle impostazioni dietetiche più serie, sostenuta da solide basi scientifiche è la dieta a zona. Ideata dal biochimico americano Barry Sears, accolta al suo nascere da scetticismo, oggi è una delle diete più note e studiate anche a livello scientifico. 

Al post: "dieta a zona efficace, ecco la prova scientifica", abbiamo raccolto una serie di riferimenti bibliografici, che documentano l’efficacia della dieta a zona, non solo per dimagrire, ma anche per coloro che soffrono di diabete e intolleranza al glucosio ad esempio.

Come lei sa uno delle colonne portanti su cui poggia la dieta a zona è il regolare consumo di omega 3. Senza omega 3 infatti Manuel Uribe, l'uomo più grasso del mondo nel 2006, non sarebbe mai riuscito a placare la sua fame nervosa e iniziare a perdere i primi 60 chili.  Gli Omega 3 sono acidi grassi essenziali che pur non essendo in grado il corpo umano di produrli da solo, sono di primaria importanza per la vitalità dell’organismo e il mantenimento del benessere in tutte le sue infinite declinazioni.

Per sapere perchè è così importante non farsi mai mancare gli omega 3, abbiamo sintetizzato in un breve post (4 buoni motivi per assumere omega 3) i motivi fondamentali che illustrano come e perché l’organismo funziona meglio con gli omega 3. A lato di questo discorso c’è anche quello importantissimo relativo alla qualità degli integratori di omega 3.

Quando decidiamo di assumerne uno, non si deve mai correre il rischio di impiegare un omega 3 di livello qualitativo così scarso da produrre un lento e progressivo grado di intossicazione. Gli integratori di omega 3 sono prodotti per concentrazione dell’olio di pesce e ciò può portare contemporaneamente anche alla concentrazione di quelle sostanze tossiche ed inquinanti che tendono ad accumularsi via via lungo il corso della catena alimentare (maggiori dettagli al post: gli omega 3 possono far male? Dipende...).

Per questo Barry Sears ha indicato quali devono essere le caratteristiche dei migliori integratori di omega 3, indicando anche nella presenza del Certificato IFOS (sempre su tutti i lotti di produzione), un attributo di qualità, concentrazione e purezza che può farci dormire sonni tranquilli sulla qualità del prodotto che stiamo assumendo.

Gli omega 3 che lei ha scelto i See Yourself Well™ rispondono al 100% ai requisiti indicati da Sears, hanno rapporto EPA/DHA = a 2/1, la concentrazione dei principi attivi Epa e Dha raggiunge e supera il 60% del contenuto della capsula, sono prodotti attraverso il procedimento della distillazione molecolare multipla, hanno la certificazione IFOS su tutti i lotti di produzione e in più sono nella forma TG (trigliceride) che ha dimostrato velocità di assimilazione nettamente superiore ad altre forme di omega 3 (lo studio disponibile al post: integratori di omega 3: i numeri che ti nascondono).

La linea di prodotti Enerzona: le barrette, i frollini, le chips, i minirock al cioccolato, che lei ha richiamato nella sua domanda sono stati studiati dagli esperti enervit proprio in collaborazione con Barry Sears, perciò possiamo senz’altro definirli come i prodotti ideali da utilizzare nella dieta a zona. 

Si è sempre matematicamente certi di seguire nel modo migliore la dieta utilizzando i prodotti enerzona, proprio perché sono tutti perfettamente bilanciati secondo le proporzioni 40-30-30 dei macronutrienti indicate da Barry Sears.

I prodotti Enerzona sono sul mercato italiano da circa 10 anni. Nel corso del tempo la gamma di prodotti disponibili si è via via ampliata con la proposta di barrette, frollini, spuntini e minirock al cioccolato (al latte, bianco e fondente) dal gusto così squisito che si fa difficoltà a credere di stare a dieta mangiando delle autentiche ghiottonerie.

Quindi tanto di cappello ad Enerzona che ha reso la dieta a zona ancora più facile, pratica e golosa, alla portata di tutti, anche di coloro che non vogliono rinunciare, come può capitare con altre diete, a tanti sapori buoni e gustosi. Per pochi giorni ancora può trovare barrette, frollini, chips e minirock enerzona a prezzo Super Scontato e conveniente su: ZonaOmega3.it

ZonaOmega3.it è ad oggi l’unico sito in Italia che ha disponibile in catalogo l’ottimo integratore di omega 3 di cui parlavamo prima (gli Omega 3 See Yourself Well™), contemporaneamente ai migliori prodotti Enerzona. Prezzi scontanti, accessibili, convenienti e davvero alla portata di tutti per fare un pieno dei migliori prodotti per tornare e mantenersi in forma.  

Per vedere subito l’Offerta Prova in scadenza visita: