sabato 23 febbraio 2013

Omega 3 in capsule o Omega 3 liquido?



Buongiorno, ho deciso di contattarvi per avere un consiglio sul tipo di omega 3 da assumere. Mi è stato prescritto di assumerli regolarmente nella dose indicata da Barry Sears per controllare la fame e dimagrire. Secondo voi quale omega 3 è meglio utilizzare? Quello in capsule o l’omega 3 liquido?
 

La ringraziamo per averci scritto. La sua domanda capita a fagiolo, in quanto in questi giorni molti di noi stanno ritrovando motivazione e slancio per mettersi a dieta per perdere i chili di troppo accumulati durante l’invernata.

Se le è stato consigliato di assumere Omega 3 nelle dosi indicate da Barry Sears prima e durante una qualsiasi dieta, non solo la dieta a zona, allora stiamo parlando dei famosi 5 grammi di Omega 3 EPA e DHA (maggiori dettagli sulle dosi consigliate da Barry Sears in diverse condizioni fisiche sono disponibili al post: Quanto omega 3 assumere tutti i giorni?).

Prima di assumere queste quantità, dobbiamo però avere l’assoluta certezza che l’Omega 3 che abbiamo scelto sia estremamente puro, pena il rischio di un lento e progressivo avvelenamento causa sostanze tossiche e metalli pesanti (es: mercurio, arsenico, cadmio ecc.) che via via tendono ad accumularsi nella catena alimentare inclusi i pesci da cui sono estratti gli omega 3.

Per questo motivo lo stesso Barry Sears raccomanda che, quando ci apprestiamo ad assumere omega 3 nelle dosi da lui consigliate, è prioritario accertarsi che l’integratore che abbiamo o che stiamo per acquistare sia in possesso di 3 requisiti fondamentali che elenchiamo qui di seguito:

  1. Deve essere prodotto attraverso il procedimento della Distillazione Molecolare Multipla. Ad oggi questo procedimento di estrazione degli omega 3 è l’unico che garantisca i più alti livelli di concentrazione e purezza dei principi attivi EPA e DHA (post: Omega 3 o olio di fegato di merluzzo? Quale la differenza?)
  2. I principi attivi EPA e DHA devono raggiungere il 60%. Questa percentuale che si ottiene grazie alla concentrazione spinta prodotta dalla Distillazione Molecolare Multipla è un modo per verificare che il livello qualitativo dell’integratore sia elevatissimo.
  3. Deve essere presente il certificato IFOS su tutti i lotti di produzione. Questa famosa certificazione (su cui può trovare maggiori informazioni al post: omega 3 con certificato 5 stelle Ifos), è il bollino blu che ci garantisce in maniera definitiva i più elevati livelli di: concentrazione, qualità, purezza e sicurezza degli Omega 3.
Ciò detto, quindi verificato l’assoluto livello qualitativo dell’integratore che abbiamo selezionato, è senz'ombra di dubbio più facile assumere 5 grammi di EPA e DHA al dì con un integratore di omega 3 in forma liquida.

Infatti 5 grammi di EPA e DHA per un integratore in capsule da un grammo, al 60% di EPA e DHA, equivalgono a 8 capsule al giorno. Mentre per un integratore in forma liquida, sempre al 60% di principi attivi, 5 grammi di EPA e DHA corrispondono solo a un paio di cucchiaini da tè.

Perciò concorderà con noi che quando si tratta di assumere dosi un po’ più elevate di omega 3, la forma liquida è senz’altro quella più comoda e pratica da utilizzare quotidianamente. Inoltre l’Omega 3 liquido a parità di concentrazione e purezza è sempre più economico rispetto alla forma in capsule.

L’economicità dell’Omega 3 liquido è da spiegare col fatto che il produttore risparmia sui costi di incapsulazione dell’olio di pesce e sul non utilizzo delle capsule di gelatina che incidono in maniera considerevole sul prezzo finale dell’integratore.

Ora conoscendo la purezza e il livello qualitativo degli Omega 3 See Yourself Well™, possiamo consigliarle il nuovo flacone liquido di questo eccellente integratore da poco di disponibile anche in Italia.

Il tipo liquido importato in Italia è prodotto in pratici flaconi da 237 ml, un quantitativo di omega 3 che copre ben 47 giorni di assunzione, inoltre ha un delicatissimo aroma naturale di Mango che ne rende piacevole e gradevole l’assunzione.

Come dicevamo, il nuovo Omega 3 See Yourself Well™ Liquido è anche molto più economico, infatti l’Offerta Lancio attualmente disponibile (attiva per pochi giorni ancora), ha lo stesso prezzo di 2 flaconi da 90 capsule, quando a conti fatti i 237 ml del flacone corrispondono a ben 237 capsule… ovvero più di 2 flaconi e mezzo.

Può trovare per pochi giorni ancora il Nuovo See Yourself Well™ Omega 3 Liquido in Offerta Lancio insieme ad altre strepitose Offerte Volume che le permettono di moltiplicare ancora di più il risparmio al link: www.ZonaOmega3.it