giovedì 18 luglio 2013

Ecco i migliori Omega 3 per la Dieta a Zona




Buongiorno sto seguendo la dieta a zona. Sono già sceso 5 chili, sia con la dieta, sia con i prodotti enerzona (utilizzo l’istant meal per il pranzo e le barrette e i cracker per gli spuntini). Devo scendere ancora 3 chili e per questo vorrei aggiungere gli omega 3, quali devo scegliere?

Grazie per averci scritto. La dieta a zona è un’ottima dieta per scendere di peso bene, cioè per perdere massa grassa e modellare il proprio corpo. Infatti l’apporto bilanciato dei nutrienti secondo il celebre slogan 40-30-30 enerzona, apporta ad ogni pasto tutti i macronutrienti di cui l’organismo ha bisogno durante l’intero arco della giornata.

Nella dieta a zona gli omega 3 sono indicati fin dall’inizio della dieta e non solo nella fase intermedia o finale per aiutare il corpo a perdere gli ultimi chili prima del raggiungimento del peso forma. Infatti all’inizio possono essere utili per calmare la tipica sensazione di fame che si manifesta quando si intraprende una dieta e si cambia modo di mangiare....

...Successivamente agiscono aiutando l’organismo a bruciare i grassi e a mantenere la massa magra, quella che dobbiamo conservare per dare tono e modellare il corpo. Gli effetti degli Omega 3 sul dimagrimento sono stati descritti in maniera dettagliata da Barry Sears nel suo best seller internazionale “Magri per Sempre” (si veda anche il post: Omega 3 per dimagrire. Vero o falso?).

Qui Sears descrive esattamente i 4 meccanismi chiave per cui ha senso assumere omega 3 durante la dieta e suggerisce la quantità di omega 3 da assumere prima e durante il dimagrimento. A sostegno della sua tesi Sears racconta l’incredibile vicenda di Manuel Uribe, l’uomo più grasso del mondo fino al 2006 e di come riuscì a far dimagrire lo sventurato ragazzo messicano.

Ovviamente non tutti gli omega 3 sono ugualmente efficaci. Alcuni possono essere addirittura nocivi se assunti alle dosi indicate da Barry Sears. Infatti i 5 grammi di EPA e DHA di cui parla il biochimico americano come la dose più idonea per dimagrire, devono essere altamente concentrati e purificati per essere di una qualche efficacia.

Omega 3 a basso grado di concentrazione e privi di certificazioni di qualità possono contenere rilevanti tracce di sostanze inquinanti (es: diossina, pcb, mercurio ecc) altamente tossici per la nostra salute. Per questo Sears raccomanda di utilizzare solo Omega 3 prodotti con il procedimento della distillazione molecolare multipla, al 60% di principi attivi EPA e DHA in rapporto reciproco 2/1 e provvisti di certificato IFOS.

Ad oggi sono pochi gli Omega 3 sul totale mondiale che soddisfano al 100% i requisiti indicati da Barry Sears. Infatti alcuni sono prodotti con la distillazione molecolare multipla, ma sono sprovvisti di certificato IFOS. Altri raggiungono il 60% di EPA e DHA, ma non sono in rapporto 2/1.


Alcuni addirittura hanno tutti i requisiti richiesti, ma hanno la certificazione IFOS solo su alcuni lotti a campione. Tale linea di condotta è duramente contestata dallo stesso Sears che afferma che certe aziende fanno così: “…per far credere che tutta la loro produzione sia conforme al campione sottoposto al test (sarebbe come pensare che tutte le annate di un vino abbiano sempre il medesimo sapore)”.

Ad oggi uno dei pochi Omega 3 che risponde ai requisiti di qualità, concentrazione è purezza indicati da Sears è il See Yourself Well™ Omega 3. Provvisto di certificato IFOS su tutti i lotti di produzione dal 2004 ad oggi, questo integratore è noto e apprezzato da anni a livello internazionale per l’elevatissimo livello qualitativo.

Gli Omega 3 See Yourself Well sono da poco disponibili anche in Italia, sia nella forma liquida che in capsule:

  • sono prodotti con il procedimento della distillazione molecolare multipla 
  • raggiungono e superano il 60% dei principi attivi EPA e DHA
  • l’EPA e il DHA sono in rapporto reciproco 2/1
  • sono prodotti in capsule ad alta concentrazione da 1 grammo
  • L’Epa raggiunge (e supera)  i 400 mg a capsula e il DHA i 200 mg.
Inoltre sono prodotti nella pregiata forma TG (trigliceride), che ha dimostrato velocità di assorbimento superiore del 50% rispetto ad altre più comuni forme di produzione (ad esempio l’estere etilico). Pertanto il nostro consiglio è sicuramente di scegliere gli Omega 3 See Yourself Well™.

Per agevolare chiunque voglia provare questi eccezionali Omega 3 è disponibile per pochi giorni ancora un’eccellente offerta prova e numerose offerte volume che consentono un enorme risparmio rispetto al prezzo pieno del singolo flacone. Può trovare tutti i dettagli e il maxi sconto ancora attivo al link: www.ZonaOmega3.it