venerdì 27 settembre 2013

5 mosse per diventare “Magri per Sempre”!


Sono stanca dell’effetto yo-yo: scendere peso, soffrire per riuscirci e poi riprendere tutti i chili con gli interessi. Da 65 che ne pesavo, a forza di fare diete ora ne peso 82. Mi sento male. Potete aiutarmi?

La ringraziamo per averci scritto. Sappiamo che sta vivendo sul piano personale una condizione di profondo malessere e disagio. Una dieta non dovrebbe finire col danneggiare il corpo e più profondamente l’autostima che una persona ha di se stessa.

La dieta dovrebbe farci recuperare una condizione di pieno benessere fisico e mentale, dovrebbe farci sentire a nostro agio con noi stessi, aiutandoci a recuperare il giusto rapporto col cibo. Ma il più delle volte quest’obbiettivo quando è raggiunto lo è solo in maniera fugace e passeggera.

Siamo contro l’effetto yo-yo, siamo contro la dieta all’ultima moda, contro le diete drastiche e insensate. Siamo per la dieta che fa dimagrire e fa rimanere magri per sempre, per la dieta che ci fa sentire meglio dentro e fuori, che ci restituisce l’autostima e ci fa sentire orgogliosi di noi stessi.

Questa dieta esiste, non è una chimera. Secondo noi e la ricerca scientifica porta il nome della dieta a Zona. La dieta a Zona è stata concepita dal biochimico americano Barry Sears. Si basa sulla moderazione, sulla varietà, su cibi vegetali e naturali, su un dosato equilibrio dei macronutrienti (40-30-30).

La zona porta a un’ottimale e duratura stabilizzazione dei livelli di insulina e glicemia. Questo è il segreto alla base della dieta, che ci permette di dimagrire prima e meglio spianando la strada al recupero di una condizione di benessere.

La Zona ha 4 alleati di capitale importanza. Il primo: l’esercizio fisico, metodico, che ognuno può compiere secondo le capacità individuali. Il movimento riduce la resistenza insulinica, migliora il tono dell’umore, contribuisce al benessere cardiovascolare e ci fa bruciare più calorie.

Il secondo: la riduzione dello stress, che può essere conseguito ritagliandoci momenti in cui facciamo ciò che ci fa star bene e più ci piace. Ridurre lo stress quotidiano, ci aiuterà a sentirci meglio, ridurre l’impatto calorico degli alimenti e allontanare la fame nervosa.

Il terzo: la regolare assunzione di Omega 3
certificati Ifos, ad alta concentrazione puri e sicuri. Gli Omega 3 sono il più importante alleato della dieta a zona e Barry Sears ha spiegato esattamente come questo principio nutritivo è in grado di favorire il dimagrimento. Tutti i dettagli qui.

Il quarto: i polifenoli. Queste sostanze naturali, non solo proteggono gli stessi omega 3 dall’ossidazione all’interno dell’organismo, potenziandone l’effetto, ma sono anche in grado di riaccendere la centrale elettrica della cellula con effetti positivi sul dimagrimento (utili anche "quando il peso non scende più").

Dieta a zona, movimento, riduzione dello stress, omega 3, polifenoli antiossidanti sono le 5 chiavi per un dimagrimento salutare e duraturo. Quando si sa cosa fare e come farlo, dimagrire e rimanere magri per sempre è un obbiettivo alla portata di tutti, un viaggio di sola andata destinazione benessere.

ATTENZIONE! Per scoprire qual è uno dei migliori integratori di Omega 3 attualmente disponibile a livello mondiale vedi questo post: clicca qui. Per scoprire qual è il frutto che contiene i polifenoli antiossidanti più potenti in natura, alleati degli omega 3, clicca qui.