sabato 7 settembre 2013

Ecco la colazione perfetta.... per dimagrire!



Buongiorno, non sono abituato a fare colazione, mi basta un caffè. Dovendo scendere 5 chili per rientrare nel peso forma, mi è stato suggerito di correggere la colazione. Allora se proprio devo mangiare vorrei scegliere gli alimenti giusti per dimagrire. Cosa mi potete consigliare?

Buongiorno. È vero, per scendere di peso è particolarmente importante fare colazione. Non una colazione qualsiasi, con un caffè e due biscotti, ma una colazione più sostanziosa e ricca di uno - specifico principio nutritivo - per indurre uno stato di attivazione metabolica.

Un metabolismo pronto e reattivo è la chiave del dimagrimento. Iniziare la giornata col piede giusto - stimolando il risveglio metabolico - è il modo migliore per bruciare più calorie, intaccare i grassi, scendere di peso e quindi... dimagrire.

Al contrario tenere il corpo in riserva, alimentandolo al risveglio con una colazione scarsa o non mangiando affatto, può indurre una stato di rallentamento metabolico che costringe l'organismo a bruciare meno calorie per sostenere i processi vitali e quindi accumulare grassi di deposito.

Qual è allora la colazione perfetta per dimagrire? La colazione ideale oltre ad apportare carboidrati e una piccola quota di grassi, deve contenere senz’altro anche un buon apporto di proteine. Ci sono diversi modi per mettere in pratica quanto abbiamo detto.

Mentre non ci sono problemi per approvvigionarsi di carboidrati e grassi (sono sufficienti i comuni biscotti da colazione) può essere più impegnativo assumere proteine. Molti di noi infatti troveranno poco pratico e gradevole mangiare: tacchino, prosciutto, salmone o tonno a... colazione!

…per questo esistono altre soluzioni - più piacevoli - per la maggior parte di noi. Ad esempio i frollini enerzona nei 4 gusti disponibili (cacao, avena, cocco e nocciola) contengono 7 gr. di proteine ogni 4 pezzi. "Inzuppando" 8 frollini in un bicchiere di latte e caffè avremo raggiunto l’obbiettivo.

Un’altra eccellente soluzione è fare una colazione ispirata al famoso frullato dei cervelloni agli omega 3. Un’attivazione metabolica per l’organismo e le cellule nervose del nostro cervello veramente UNICA! Ideato da Barry Sears in persona ne abbiamo descritto la ricetta in questo post: "Metti la benzina giusta nel cervello!"

Per chi desidera evitare di bere latte , un altro modo per fare una colazione dimagrante arricchita di proteine, oltre al già citato frullato dei cervelloni, consiste nell’assumere 30 grammi di proteine isolate della soia sciolte in acqua prima del caffè o del tè e qualche frollino.

Ottime proteine per questo genere di soluzione sono sia le proteine della soia enerzona, sia le proteine isolate enervit di soia supro. Queste ultime studiate per uso sportivo sono davvero ottime in quanto eccezionalmente complete da un punto di vista nutrizionale.

Per tutti coloro che non hanno problemi ad assumere latte, la colazione può essere facilmente arricchita di proteine con le famose proteine whey. Prodotte in una innumerevole varietà di tipologie e gusti (qui alcuni esempi) sono le proteine del siero del latte solubili in qualsiasi bevanda.

La colazione perfetta per dimagrire, a nostro avviso, non può non contenere anche i migliori omega 3 con certificato Ifos. Parte integrante del frullato dei cervelloni, gli omega 3 possono favorire il dimagrimento in molti modi come prova l’incredibile storia dell’uomo più grasso del mondo.

Non ci sono più scuse! Fare la colazione o modificarla quel po’ che basta per farla diventare “dimagrante” con la varietà di prodotti disponibili, oggi è davvero semplice e alla portata di tutti. Potrà trovare nuove idee, soluzioni e i migliori prodotti in Sconto sul sito: www.zonaomega3.it