martedì 13 ottobre 2015

Come perdere 10 chili... Subito!



Buongiorno, c'è un modo per dimagrire rapidamente? Devo perdere 10 chili. Però non voglio diventare flaccida. Voglio conservare la massa magra per modellare il fisico e voglio perdere solo grasso. Aiuto! 

Grazie per averci contattato. Un modo per scendere di peso rapidamente e bene, conservando la massa magra (per modellare il proprio corpo) e bruciando il più possibile la massa grassa c'è ed è la dieta a zona. Suggeriamo però di seguire questa dieta nella versione più vicina a quella originale. 

Si tratta in sostanza della dieta a zona senza amidi di pane e pasta e altri carboidrati “complessi”, a favore dei carboidrati semplici contenuti in frutta e verdura (cotta e cruda). Niente di complicato ovviamente! Anzi, tutto molto semplice e lineare. 

Per la colazione, le consigliamo di utilizzare i prodotti Enerzona. In questa maniera non dovrà impazzire perdendo tempo a bilanciare proteine, carboidrati e grassi. Enerzona propone diverse opzioni tutte pratiche e gustosissime, in primis: muesli e frollini (cacao, cocco, nocciola, avena e i nuovissimi al gusto fondente noir). 

Il nostro specifico consiglio per la colazione è quello di tenersi alla larga dal latte e di preferire una buona tazza di tè verde (ricco di polifenoli antiossidanti, acceleratori del metabolismo) da bere con i buonissimi frollini enerzona. Faccia una colazione sostanziosa anche con 12 frollini. 

Per gli spuntini di metà mattina e/o metà pomeriggio c'è solo l'imbarazzo della scelta. Enerzona ne ha una varietà impressionante, 15 gusti di barrette da 1 blocco (circa 100 Cal), crackers bilanciati, minirock, chips. Davvero impossibile trovarsi in difficoltà. 

Per il pranzo e la cena, le consigliamo di rifornirsi di buste di insalata mista, da condire con un pizzo di sale, aceto balsamico e un buon cucchiaio d'olio extravergine d'oliva. Di fianco a questa insalatona metta un secondo di carne bianca (pollo, tacchino) o pesce (tonno, salmone, merluzzo). 

Chiuda il pasto con un frutto grande più uno piccolo. Eviti scrupolosamente i formaggi, preferendo sempre proteine magre. Può anche alternare tofu e tempeh (proteine da soia) alle proteine di origine animale. Le proteine vegetali dei legumi sono da utilizzare in una fase successiva della dieta. 

Non dimentichi mai di masticare bene e a lungo ogni boccone. Non si faccia prendere dalla fretta quando siede a tavola. Gusti ogni boccone. Lasci il tempo (15 minuti circa) al senso di sazietà di arrivare al cervello prima di aver finito il pasto. 

Per quanto riguarda il senso di sazietà, entrano in questo discorso, come colonna portante della stessa dieta a zona, i famosissimi Omega 3. Infatti non esiste dieta a zona senza omega 3. Per cui si metta nell'ordine di idee di acquistare un valido integratore di omega 3 da assumere tutti i giorni. 

In passato abbiamo avuto modo di descrivere in dettaglio i 4 meccanismi principali attraverso cui gli omega 3 favoriscono il buon dimagrimento, non ultimo appunto, il controllo della “fame nervosa” e l'induzione del senso di sazietà (maggiori dettagli qui: omega 3 per dimagrire, vero o falso?). 

In commercio esistono integratori validi, ma devono essere scelti con molta attenzione. Se acquisterà un integratore di omega 3 “qualsiasi”, di dubbia qualità, incerto grado di purezza e concentrazione potrebbe addirittura bloccare il dimagrimento. 

Barry Sears a tal riguardo è molto chiaro, gli omega 3 da acquistare devono essere certificati IFOS e i due principi attivi: gli omega 3 EPA e DHA devono avere una concentrazione almeno del 60% del contenuto della capsula. In proposito possiamo consigliarle un paio di ottimi integratori. 

Il primo gli Omega 3 See Yourself Well. Di questo integratore abbiamo già ampiamente discusso in altri post. Ne abbiamo descritto le caratteristiche, soffermandoci sul fatto che ogni lotto è certificato IFOS, che l'EPA e il DHA raggiungono il 60% e che sono prodotti nella pregiata forma trigliceride... perfetti per la dieta a zona. 

Il secondo integratore sono gli Omegavia, omega 3 da poco importati in Italia, che possiedono caratteristiche degne di nota. Infatti oltre ad avere sempre la certificazione IFOS su tutti i lotti, hanno una concentrazione dei principi attivi EPA e DHA che raggiunge l'80%. 

Può trovare maggiori dettagli sulle caratteristiche di questi due validissimi integratori a questo link: http://www.zonaomega3.it