sabato 30 dicembre 2017

Ecco i 3 migliori integratori di omega 3


Buongiorno, sono a dieta e vorrei assumere il miglior integratore di omega 3. Quale mi consigliate?

Grazie per averci scritto.
Oggi è facile trovare in commercio integratori di omega 3 di buona qualità. Infatti essendo note da anni le molteplici proprietà salutari di questi acidi grassi essenziali,  moltissimi produttori hanno “sfornato” il proprio integratore di omega 3.

Per orientarsi tra tanta scelta, è bene conoscere le caratteristiche fondamentali che secondo Barry Sears (noto biochimico di fama internazionale ideatore della dieta a zona) un integratore di omega 3 deve possedere per essere definito di qualità.

Si perché la qualità è estremamente importante in un integratore di omega 3 in quanto, poiché sono estratti da pesci grassi (la fonte naturale più ricca di omega 3 EPA e DHA), si corre il rischio di introdurre quelle stesse sostanze tossiche e inquinanti (es: mercurio, diossina ecc) che il pesce grande accumula mangiano i pesci piccoli.

Allora, quali sono queste caratteristiche di qualità fondamentali:

1. Produzione attraverso la distillazione molecolare multipla. Un procedimento moderno che i produttori di omega 3 hanno scoperto e adottato nel corso degli anni '90 per concentrare e rendere puri gli omega 3 estratti dall'olio di pesce.

Forse alcuni ricordano l'antico olio di fegato di merluzzo, un olio di pesce estratto per semplice bollitura del fegato di merluzzo. Oggi per nostra fortuna siamo lontani anni luce da quel liquido maleodorante un tempo spacciato per cura ricostituente e primordiale elisir di salute...

2. Concentrazione dei principi attivi EPA e DHA pari o superiore al 60% del contenuto della capsula. Tale concentrazione è quella che è possibile ottenere proprio grazie alla moderna tecnica della distillazione molecolare multipla, grazie proprio a passaggi di lavorazione successivi o multipli.

Un contenuto di omega 3 pari o superiore al 60% quindi denota l'utilizzo di tecniche moderne di lavorazione e raffinazione della materia prima (l'olio di pesce), tali da rendere sicuro e veramente salutare l'uso prolungato nel tempo dell'integratore di omega 3.

3. Certificato IFOS. Il programma di certificazione IFOS è un test di certificazione e attestazione della qualità a cui i produttori decidono volontariamente di sottoporsi. Quindi non tutti gli integratori possiedono questo certificato e non tutti quelli che vi si sottopongono necessariamente lo superano.

Solo i lotti degli integratori più puri e qualitativamente migliori (che superano tutte le analisi stabilite dal programma di certificazione), ottengono il certificato di qualità a 5 stelle e guadagnano il diritto di essere pubblicati nel database pubblico online liberamente consultabile da chiunque.

Bene, sulla base di quanto detto fin'ora, ci sentiamo di consigliarle almeno tre integratori che rispondono e superano le 3 caratteristiche di qualità di cui abbiamo appena parlato: distillazione molecolare multipla, principi attivi EPA e DHA al 60%, certificato IFOS.

1. Primo integratore: Omega 3 See Yourself Well. Omega 3 prodotti in Canada dal 2003 e importanti in Italia dal 2010. Centrano e superano le caratteristiche sopra riportate. In particolare dall'anno di prima produzione ad oggi il 100% dei lotti (diverse svariate decine) hanno ottenuto il certificato di qualità IFOS.

Inoltre gli Omega 3 See Yourself Well sono prodotti nella forma Trigliceride (trigliceride ricostituita) che risulta essere più tollerata da un punto di vista digestivo e secondo studi scientifici più rapidamente assorbita a livello intestinale della più comune forma di produzione in esteri etilici.

2. Secondo Integratore: Omega 3 Omegavia. Integratore di eccezionale concentrazione e livello qualitativo. Omegavia è prodotto in USA e adotta tecniche di produzione miste e innovative (più avanzate della stessa distillazione molecolare multipla) per ottenere livelli altissimi di concentrazione, qualità e integrità dei preziosi acidi grassi omega 3.

Omegavia raggiunge infatti l'eccezionale concentrazione dell'85% di omega 3 totali e l'80% di EPA e DHA. Inoltre anch'esso è prodotto nella pregiata forma Trigliceride è testato IFOS per parametri innovativi come la radioattività e anch'esso ha tutti i lotti con certificato IFOS.

3. Terzo ed ultimo integratore è il: Life Support Omega 3. Un validissimo integratore che coniuga qualità e prezzo in virtù della forma di produzione (quella in esteri etilici) e al maxi formato di vendita adottato esclusivamente per il mercato italiano.

Oltre ai tre requisiti di qualità, Life Support ha anche altre interessanti caratteristiche, ad esempio: capsule softgel gastro resistenti anti reflusso e omega 3 con aroma naturale di limone per renderne la digestione più gradevole. Estremamente competitivo l'attuale prezzo dell'offerta lancio.

Può trovare i tre integratori di cui le abbiamo parlato per poco tempo ancora in offerta prova e offerta lancio a questo link: www.zonaomega3.it