martedì 30 gennaio 2018

Migliori integratori di omega 3


Buongiorno, vorrei acquistare il miglior integratore di omega 3. Mi hanno consigliato di assumerli per la dieta, in quanto possono aiutare a dimagrire e perchè devo tenere sotto controllo i trigliceridi che ho un po' troppo elevati. Quale mi consigliate?

Si certamente. Esistono molti integratori di omega 3 in commercio. Ci rendiamo conto che ai non esperti può risultare davvero complicato districarsi tra la giungla di offerte, percentuali, etichette colorate e nomi altisonanti che attirano l'attenzione dell'utente inesperto che si lancia alla ricerca.

Sono trascorsi 15 anni da quando Barry Sears pubblicò la “La Zona Omega 3 rx”, libro nel quale si descrivono le tante, importantissime proprietà degli omega 3, come e in quali dosi impiegarli, comprese le caratteristiche che i migliori integratori di omega 3 dovrebbero sempre avere per produrre reale benefici.

Gli elementi da controllare prima di acquistare un integratore, in realtà non sono molti e in fin dei conti tutto il discorso relativo alla qualità di un omega 3 si riduce a 2 elementi chiave di cui verificare la presenza, elementi che devono essere presenti entrambi contemporaneamente. Vediamo subito:

1. certificazione IFOS. Secondo noi questo è l'elemento di valutazione più importante di tutti, in quanto la presenza del certificato IFOS sullo specifico numero di lotto che stiamo per acquistare è indice di alto livello qualitativo.

La certificazione IFOS è attribuita da Nutrasource, ente terzo con sede in Canada, che su richiesta del produttore effettua rigorosi test di qualità su specifici lotti di omega 3. Solo se tutte le analisi superano i parametri stabiliti, viene assegnato un certificato 5 stelle e si provvede alla sua pubblicazione sul database pubblico liberamente consultabile online.

Perciò quindi è necessario conoscere il lotto attualmente in vendita dell'integratore che ci interessa, leggere se è provvisto di certificato IFOS e verificare la presenza del certificato sul database  consultabile sul sito della Nutrasource a questo link: http://www.nutrasource.ca/ifos/


2. Concentrazione dei principi attivi EPA e DHA pari o superiore al 60% del contenuto della caspula. Anche questo elemento di valutazione è molto importante, in quanto sta ad indicare le tecnica di produzione utilizzata, che va di pari passo con il grado di purezza dell'integratore.

Solo tecniche moderne come la distillazione molecolare multipla oppure tecniche combinate come la distillazione molecolare e la modernissima estrazione con CO2 supercritica garantiscono alti livelli di concentrazione (dal 60 all'80%) con grado di purezza altrettanto elevato.

Ad oggi almeno 3 integratori hanno le caratteristiche sopra indicate. Sono i seguenti:

Gli Omega 3 See Yourself Well, con concentrazione dei principi EPA e DHA pari al 60%, prodotti con la distillazione molecolare multipla, certificazione IFOS attribuita a tutti i lotti di produzione, prodotti nella pregiata forma trigliceride a rapido assorbimento. Disponibili qui

Gli omega 3 Omegavia. Concentrazione dei prindipi attivi EPA e DHA pari all'80%, prodotti con tecnica combinata (distillazione molecolare e CO2 supercritica), tutti i lotti certificati IFOS, prodotti nella forma trigliceride e in più con capsule anti ritorno di gusto. Disponibili a questo link

Gli Omega 3 Life Support, omega 3 con concentrazione di EPA e DHA pari al 60%, prodotti con la distillazione molecolare multipla, tutti i lotti con certificato IFOS, prodotti con capsule anti ritorno di gusto e omega 3 aromatizzati al limone. Disponibili qui.
 

Questi tre integratori a cui abbiamo accennato, sono tra migliori omega 3 che è possibile trovare in commercio. Sono stati scelti proprio per la certificazione IFOS presente su tutti i lotti e il grado di concentrazione e purezza, tali fa farne prodotti sicuri e affidabili anche per assunzione prolungate.