lunedì 1 gennaio 2018

Quali sono i migliori omega 3 certificati IFOS?


Buongiorno, mi è stato consigliato di assumere un integratore di omega 3 in quanto intendo mettermi a dieta per motivi di trigliceridi alti e per problemi di cuore. Desidero scendere almeno 23 kg. Dato che vorrei acquistare un ottimo integratore certificato ifos, quale mi consigliate?

Buongiorno a lei, scendere di peso e dimagrire sicuramente porterà grande beneficio ai trigliceridi e al cuore. Aggiungere un ottimo integratore certificato IFOS, come le è stato consigliato, l'aiuterà ancora di più a livello cardiaco, nel seguire la dieta e nel portare i trigliceridi su livelli normali.

La decisione poi di scegliere nello specifico un integratore di omega 3 certificato IFOS è sicuramente una scelta vincente in quanto il programma IFOS analizza e pubblica i certificati di analisi solo dei lotti di quelle marche di omega 3 che superano i suoi rigorosissimi test di qualità, di concentrazione e purezza.

Ricordiamo che la scelta di sottoporre un lotto di produzione (o tutti i lotti di produzione) ai test ifos, è una scelta volontaria da parte del produttore. Infatti non tutti gli omega 3 in commercio hanno il certificato Ifos e, attenzione, non tutti hanno il certificato su tutti i lotti di produzione.

Sapendo questo, è possibile regolarsi di conseguenza. Visto che la pagina che contiene i report degli integratori che hanno ottenuto la certificazione IFOS è pubblica, si fa subito a cercare e trovare il nome dell'omega 3 che ci interessa con i numeri di lotto che sono stati certificati.

Che differenza c'è tra un integratore di omega 3 certificato IFOS e uno non certificato? La differenza è che quando compriamo un integratore certificato abbiamo la certezza che stiamo assumendo un prodotto di altissimo livello qualitativo, puro e sicuro anche per assunzioni prolungate nel tempo.

Il problema della purezza non è secondario, in quanto gli omega 3 sono estratti da pesci grassi predatori di pesci più piccoli con il rischio di accumulo nella catena alimentare di metalli pesanti e sostanze tossiche (es: mercurio, arsenico, diossina ecc) che possono essere nocivi.

Quindi il programma IFOS, gestito dall'ente indipendente Nutrasource con sede in Canada, ha proprio lo scopo di verificare e testare purezza e qualità degli integratori di omega 3 assegnando solo a chi supera tutti i test il punteggio massimo (5 stelle) con la pubblicazione del report.

In particolare Nutrasource con il programma IFOS assegna le 5 stelle in base ai seguenti criteri di valutazione:

  • Una stella per il superamento di tutte le categorie testate secondo i parametri CRN*/WHO*, che corrispondono a livelli di: pcb, diossina, furani, perossidi, anisidina, ossidazione totale, acidità, mercurio, piombo, arsenico e cadmio inferiori rispetto a specifici valori definiti in sede CRN*/GEOD e WHO evidenziati sul certificato Ifos. 
  • Una stella per livelli di Concentrazione di Omega 3 superiori al 60% del contenuto della capsula.  
  • Una stella per livelli di Ossidazione inferiori al 75% rispetto allo standard CRN. 
  • Una stella per livelli di PCB inferiori al 50% rispetto allo standard CRN. 
  • Una stella per livelli di Diossina inferiori al 50% rispetto allo Standard WHO.
Al termine delle analisi, al lotto di omega 3 è assegnato un numero di stelle:

 1 stella: livello di qualità “scadente”
 2 stelle: livello di qualità “sufficiente”
 3 stelle: livello di qualità “buono"
 4 stelle: livello di qualità“molto buono”
 5 stelle: livello qualitativo “eccezionale”.

A questo punto possiamo suggerirle almeno 3 integratori di omega 3 che fino ad oggi hanno ottenuto il certificato IFOS su tutti i lotti di produzione. Tre integratori che sono di qualità eccellente in virtù nono solo delle certificato 5 stelle ma anche per altri aspetti peculari.

Primo. Omega 3 See Yourself Well. Integratore di omega 3 con concentrazione dei principi attivi EPA e DHA che raggiunge e supera il 60% del contenute della capsula (EPA 400 mg, DHA 200 mg). Sono prodotti nella pregiata forma trigliceride. Eccellente qualità. Venduti con sconto progressivo.

Secondo. Omega 3 Omegavia. Integratore formidabile in virtù del fatto che la concentrazione di EPA e DHA raggiunge l'incredibile 80% del contenuto della capsula. Anche questi sono prodotti nella pregiata forma trigliceride, in più hanno capsule gastro resistenti senza ritorno di gusto.

Terzo. Life Support Omega 3. Validissimo integratore che bilancia qualità è prezzo. Prodotto nella forma estere etilico arriva sul mercato italiano in maxi confezioni risparmio. Principi attivi al 60% della capsula (EPA 400 mg e DHA 200 mg), ha anch'esso capsule anti reflusso e omega 3 con aroma naturale al limone.

Come dicevamo tutti e tre gli integratori hanno il certificato IFOS assegnato a tutti i lotti di produzione e tutti e tre sono a nostro avviso perfetti per le sue esigenze. Se intende avere un occhio di riguardo al risparmio potrebbe scegliere i Life Support.

Se desidera l'integratore di livello qualitativo superlativo, dalle caratteristiche innovative ed eccezionali (concentrazione elevatissima e utilizzo di tecniche di concentrazione e purificazione modernissime) allora quello che fa per lei è l'integratore Omegavia Omega 3.

Se desidera andare su un'eccellente via di mezzo allora la scelta migliore è il See Yourself Well Omega 3. Importato dal 2010 in Italia è tra i primi integratori di omega 3 di alta qualità ad aver avuto sistematicamente tutti i lotti certificati IFOS.

Detto questo, potrà trovare tutti e tre gli integratori di cui le abbiamo parlato, per poco ancora in offerta prova e a prezzo super scontato a questo link: www.zonaomega3.it