mercoledì 21 marzo 2018

Dieta Zona e programma per dimagrire in 8 settimane


Buongiorno, desidero dimagrire di 10 Kg in 8 settimane. Posso riuscirci con la dieta a zona? Ci sono prodotti per aiutarmi a dimagrire velocemente? Il mio problema è che ho poco tempo per cucinare e ho tanta cellulite. Come posso riuscire a dimagrire velocemente e nei punti giusti?

Grazie per averci scritto. Dimagrire 10 kg in 8 settimane, rapidamente e bene è possibile, la dieta a zona è quella giusta, potrà utilizzare tantissimi prodotti già pronti fatti appositamente per la zona 40-30-30 (compresi gli omega-3). Con un po' di impegno e costanza raggiungerà l'obbiettivo.

La dieta a zona è estremamente facile da fare. Di prodotti bilanciati in Zona ne può trovare davvero tanti, a prezzi convenienti e di prima qualità. Sarà semplice fare colazione, spuntini, un pasto al giorno (ad es il pranzo) e con un la regola a occhio senza pesare nulla potrà fare la cena.

Molto importante con la Zona è utilizzare anche gli omega 3. Barry Sears, l'ideatore della Dieta, ne ha parlato diffusamente, spiegando nel dettaglio i 4 motivi fondamenti per cui è utile assumerli durante la dieta. In particolare gli omega 3 frenano e controllano la fame nervosa...

Iniziamo per gradi. Per colazione, potrà scegliere il muesli enerzona oppure i frollini disponibili in 5 gusti squisiti prodotti dalla stessa azienda. Ad esempio consumando da 4 a 8 frollini e un tazza di tè verde o una tisana oppure latte parzialmente scremato ecco fatta la colazione in zona.

Nel corso della mattina, se desidera (sopratutto i primi giorni di dieta), potrà fare uno spuntino veloce con una barretta enerzona o un sacchettino di minirock. Per queste avrà solo l'imbarazzo della scelta, talmente tanti sono i gusti disponibili. Se preferisce il salato: cracker o chips enerzona.

Per il pranzo, ci sono i sostituti del pasto, pratici e veloci. Ci sono le Nutrition Bar da 2 blocchi (200 calorie) al gusto Arancia e Cioccolato o Mirtillo e cacao, oppure per alternare la golosa Istant Meal al gusto Cocco e Cioccolato da sciogliere in 150 ml di acqua o latte parzialmente scremato.

Durante il pomeriggio, poiché passano tante ore dal pranzo alla cena, è doveroso fare un spuntino. Come proposto per metà mattina, abbiamo solo l'imbarazzo della scelta tra spuntini snack dolci e salati: minirock al cioccolato al latte o fondente o vaniglia, chips, cracker e tantissime barrette.

A cena le consigliamo il semplicissimo metodo a occhio della dieta a zona, ovvero una porzione di carne magra (es: pollo o tacchino o vitello) o pesce (es: tonno, salmone, merluzzo), un contorno di verdure crude e/o cotte, un frutto medio e uno piccolo o al posto di questi un panino integrale.

Per “accelerare” il dimagrimento, le consigliamo di seguire con precisione l'impostazione illustrata in modo particolare nelle prime due settimane, in quanto questo tempo serve per  ”sbloccare” il metabolismo e metterlo sulla strada giusta del consumo calorico a scapito del grasso corporeo.

Importante è fare anche un bella passeggiata a passo svelto tutti i giorni o a giorni alterni, della durata di almeno 20-30 minuti. Se ha difficoltà a uscire di casa, può procurasi un semplice stepper da camera su cui potrà bruciare tante calorie la mattina o il pomeriggio.

Per quanto riguarda gli omega 3, potrà assumerli a colazione o a pranzo, appena prima di cominciare a mangiare. Le suggeriamo di iniziare con 2 capsule e poi passare a 4 capsule al giorno come suggerisce Sears. Molto importante però è assumere omega 3 concentrati e di elevata qualità.

A tal proposito Barry Sears specifica che gli omega 3 devono avere una concentrazione dei principi attivi EPA e DHA almeno pari al 60% del contenuto della capsula (in rapporto 2 a 1). A garanzia di purezza, qualità e concentrazione è fondamentale che sia presente il certificato IFOS.

Tra i migliori integratori di omega 3 in commercio noi ne abbiamo selezionati alcuni che soddisfano i requisiti indicati da Sears per la Dieta a Zona e li abbiamo disponibili sul nostro sito a prezzo scontato insieme a tantissimi prodotti per la Dieta a Zona. Scopra le offerte qui.